CHIETI 

L'ACAI è un' organizzazione di categoria, professionale, sociale, formativa ed assistenziale, di ispirazione cristiana e associa imprenditori, artigiani, liberi professionisti, lavoratori autonomi, commercianti e singoli cittadini.

L'ACAI è un'organizzazione unica nazionale, articolata su piani regionali e provinciali che esplica le sue funzioni nell'ambito dei principi e dei compiti attribuiti dallo Statuto, in base alle decisioni degli Organi Nazionali, in armonia con gli Organi periferici.
 

                                    

 



A livello nazionale ACAI ha una diffusione capillare, mentre in Abruzzo non è ancora operativa. Per la provincia di Chieti è stato nominato un Commissario Provinciale nella figura del dr Ettore Di Berardino con la finalità di arrivare entro breve alla costituzione della delegazione provinciale.

L’esigenza di costituire la delegazione provinciale nasce da un gruppo di imprenditori che, oltre a condividere i valori etici e morali dell’ACAI,  non si riconosce nelle logiche di rappresentanza presenti sul territorio, spesso autoreferenziali e tese alla definizioni di incarichi e poltrone, con la creazione di organismi gestionali che distruggono ricchezze senza creare reali benefici alla totalità degli  associati.

Il percorso per la costituzione della delegazione provinciale  prevede la sottoscrizione dell’adesione, per poi essere convocati per la costituzione della delegazione provinciale e nomina dei rappresentanti.

 

Informazioni, chiarimenti e moduli di adesione sono disponibili ai seguenti web side:

 

Chieti Gennaio 2017                                                                        Il Commissario Provinciale